Estetica dentale
L'estetica Dentale migliora il sorriso armonizzando il colore, la forma e le proporzioni dei denti, intervenendo in caso di denti fratturati, macchiati, mancanti o separati da larghi spazi, nel rispetto della funzione masticatoria.
Si possono sostituire vecchie otturazioni in amalgama ( le otturazioni di colore grigio). Quest’ultimo materiale è stato completamente abbandonato preferendo materiali maggiormente biocompatibili ed estetici: i compositi.
Le faccette sono sottilissime lamine di ceramica integrale che si realizzano sulla base di denti naturali con forme anatomiche che ne riproducono fedelmente la forma.
Possono essere utilizzate per migliorare l'estetica e la linea del sorriso.
Sono resistenti alle abrasioni e proteggono la struttura dentaria residua rimanendo inalterate nel tempo.
Vengono fatte aderire perfettamente ai denti mascherando così imperfezioni associate al colore e alla forma, alla dimensione.
Possono risolvere in modo efficace e senza traumi macchie, diastemi (spazio eccessivo tra dente e dente), malformazioni e un’eccessiva usura dello smalto e disallineamento dei denti.
Altra tipologia di intervento prevede la creazione di intarsi in ceramica o in composito, manufatti che riempiono perfettamente la parte mancante del dente curato, atti a sostituire le otturazioni in composito allo scopo di curare il dente cariato o di sostituire le vecchie otturazioni in amalgama.
Gli intarsi vengono saldamente cementati e trattati in modo da ridurre al minimo il rischio di infiltrazioni batteriche restituendo al dente la sua originaria integrità.
Hanno un’ottima biocompatibilità e durata nel tempo; esteticamente rendono il dente curato simile ad un dente naturale